Personalmente ritengo che il copia & incolla di Windows sia fatto davvero male! Lento, pesante, nessuna possibilità di recupero o comunque se qualcosa va male non si capisce più quali file siano in quale posizione! Insomma, un software certificato Windows!

Total Copy

TotalCopy è un programmino che non fa altro che copiare ed incollare i file, ma bene! Funziona sulle versioni di Windows che vanno dal 98 all’XP, quindi, in soldoni, è solo il Vista ad essere escluso! Non che non ci abbia provato ad installarlo sotto Vista… è che semplicemente non va…

Con TotalCopy si potrà decidere la velocità di trasferimento, cosa fare in caso di errore copia file (se un file non è leggibile, per esempio ha un errore di ridondanza ciclica, non si interrompe l’intero processo di copia!!!), scegliere se mettere in pausa l’operazione e varie altre chicche!

Quasi dimenticavo, il programma è accessibile solo nelle operazioni di trascinamento con il tasto destro! In pratica rimane latente nel sistema e non va mai a sostituire il programma di copia del Windows, però lo si può utilizzare trascinando i file e le directory da copiare con il tasto destro, infatti ci saranno due opzioni nuove: TotalMove per spostare e TotalCopy per copiare! Più politically correct di così!😀