Già! Come sono celere nel cambiare client di mail! Per curiosità ho provato thunderbird e la spunta usa ‘posta in arrivo’ globale mi ha conquistato!😛

thunderbird

In pratica thunderbird ha quello che evolution non aveva: una gestione nettamente separata degli account di posta!

Per configurare gmail con thunderbird il link è questo, basta ricordarsi di togliere durante la creazione di un nuovo account la spunta a usa ‘posta in arrivo’ globale e il gioco è fatto!😀 Non dimenticatevi di spuntare anche l’opzione per lasciare i messaggi sul server prima di scaricare la posta! L’operazione va fatta dopo la creazione dell’account, durante non è possibile!

Inoltre ci tengo a segnalare la sua ottima gestione dei feed rss! Per ora ho sempre utilizzato il servizio offerto da google, quindi la mia esperienza è piuttosto limitata, ma devo dire che avere tutto sotto controllo in maniera così semplice mi piace!😉