Per i cari utenti linux volevo segnalare quest’ultima piattaforma per installare software, si tratta di CNR, tecnologia di casa Linspire, roba da niubbi insomma!😛

Linspire CNR

Nonostante sia in beta sembra una buona piattaforma, ha un ottimo numero di software nel database e offre delle schede molto dettagliate! Tutto si basa sul web, quindi installate il programma client (disponibile qui) e poi navigate nell’archivio!
E’ presente sia software libero che proprietario (e a pagamento), la registrazione offre servizi accessori quali newsletter e forum, mentre l’abbonamento annuale di 50$ offre sconti sugli acquisti. Insomma, una piattaforma ben progettata!

Diciamo che i suoi punti di forza sono i dettagli presenti nella descrizione del software (ci sono anche screenshot dei programmi) e il fatto che sia navigabile con un browser, quindi potete esplorare tutto più velocemente!

Nonostante tutta questa semplicità io comunque avevo aspettative più alte per tutto il vociferare che c’era stato, infatti non ho informazioni sulla dimensione del download, non so se son deficiente io o devo davvero procedere all’installazione di un programma alla volta e poi mi pesa l’assenza di un tool che mi segnali il software installato via cnr! In pratica l’unica cosa che posso fare è installare, poi vai con Dio!

Quindi, a conti fatti, sto più che bene con il mio bel binomio synaptic + apt-get!!! So cosa e quanto sto scaricando in dettaglio, so come disinstallarlo al volo e, nonostante il browser sia comodo, avere tutte le descrizioni già pronte (sebbene più brevi) è sicuramente più veloce che scaricarsi un’intera pagina web!