Per chi non lo sapesse i browser partoriti in casa Mozilla hanno un simpatico Easter Egg che esce fuori inserendo nella barra degli indirizzi l’URL about:mozilla!

mozilla

La pagina che si verrà ad aprire conterrà una frase proveniente da un quantomai fantomatico libro di Mozilla, a seconda della versione il “versetto” preso sarà diverso!

Ecco le frasi inserite fino ad oggi:

Netscape dalla versione 1.1 alla 4.8:
La bestia emergerà circondata da una densa nuvola di vendetta. La casa di chi non crede sarà distrutta e tutti loro saranno bruciati sulla Terra. I loro tag continueranno ad accendersi ad intermittenza fino alla fine dei giorni.
da Il Libro di Mozilla, 12:10

Netscape dalla versione 6.0 in poi e i vari browser Mozilla (incluso Firefox) da luglio 2003:
E la bestia diventerà legione. I suoi numeri cresceranno di migliaia in migliaia. Il rintocco di un milione di tastiere come una furiosa tormenta coprirà la Terra, e i seguaci di Mammona tremeranno.
da Il Libro di Mozilla, 3:31
(Edizione da Lettera Rossa)

Netscape dalla 7.2 in poi:
E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono. Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello. L’uccello guardò giù verso i blasfemi, ed invocò il fuoco e il fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall’orrore.
dal Libro di Mozilla, 7:15

Se vi interessa sapere il significato dietro ai versetti potete andare su questa pagina di wikipedia!