Ormai son troppi mesi che uso Windows Vista, putroppo la curiosità mi ha fregato e questa piaga non vuole sapere di andarsene…

immagine.jpg

La facoltà mette gentilmente a disposizione delle copie originali di Windows Vista Business (nel male ritengo comunque che sia la versione migliore), e giacché nel lontano settembre non avevo nulla a fare decisi di installarlo per prova … E’ diventato un calvario senza fine … Vuoi per un esame, vuoi per motivi di tempo non sono più riuscito ad eliminarlo …

Ora, superato l’ultimo esame di informatica avevo finalmente giurato di porre fine a tutto e tornare alla vecchia Ubuntu in dual boot con Windows XP, ed invece no … Cosa mi viene assegnato per la tesi? Windows Presentation Foundation … E quale sistema operativo mi tocca lasciare, con un cattivo supporto alla mia X700? Ora, come se non bastassero i vari rallentamenti mi tocca subire pure i crash dovuti alla mia povera scheda video soffocata per la creazione di una finestra!!! Ma si può?

Qualcuno mi aiuti … Mr Sibex, se ci sei batti un colpo!

PS: nella speranza che con il service pack 1 le cose migliorino … Sempre che il portatile non ceda prima …