Al via il nuovo phpday, l’evento italiano più importante per gli sviluppatori php giunto ora alla quinta edizione! Le date fissate sono 23 e 24 Maggio a Rimini, e considerato che php è il mio linguaggio per il web preferito (nonché maggiormente utilizzato) spero proprio di riuscire ad andarci!🙂

Php day 2008

Di seguito incollo le informazioni disponibili sul sito ufficiale:

Il phpday 2008 si svolgerà durante due giornate ben specifiche, nella prima divisa in due canali, saranno presenti talk ad ampio spettro e differente complessità per due canali:

  • uno tecnico denominato Developer, con un livello di difficoltà dei seminari medio-alto;
  • uno informativo denominato Enterprise, con un livello medio-basso e presentazioni di soluzioni software PHP-based, sia commerciali che non.

Nella seconda giornata saranno invece realizzati dei workshop della durata di 4 ore, di libero accesso ma a numero chiuso.

L’evento aprirà le porte alle 9.30, alle 10.00 ci sarà la presentazione ufficiale ed alle 10.30 inizieranno i talk all’interno dei due percorsi. Tra un talk e l’altro passeranno circa 10/15 minuti durante i quali ci si riorganizzerà e si permetterà alla gente di uscire (o entrare). Inoltre sempre durante questo tempo sarà possibile fare una piccola sessione di “question time” al relatore di turno. Per alcuni talk il “question time” sarà allungato di 15 minuti.

La chiusura ufficiale del phpDay è fissata per le 19.00.

L’evento come di consueto si svolgerà nel pieno spirito Open: la partecipazione è aperta a tutti, libera e gratuita.

Durante l’evento sarà possibile iscriversi all’associazione Gruppo Utenti Sviluppatori PHP italiani.

Per informazioni ulteriori, suggerimenti e quant’altro è possibile contattare i membri dello staff organizzativo tramite le pagine di questo sito, oppure via mail e via IRC sui canali #phpday e #php di Azzurra.net.

A seguire i link ai due canali