Ebbene si, considerato che la maggior parte dei miei post tratta Ubuntu ho deciso di iscrivermi a BongoLinux!

scimmia

Considerato che esiste un bella paginetta Cos’è BongoLinux (e che domani avrei un leggerissimo esame e dovrei anche studiare) ve la incollo qui sotto!🙂

Il termine “bongo” è un termine vulgaris che fa riferimento a un po’ tutti i tamburi definiti “etnici”

Questo lo dice Wikipedia, ma per noi non significa nulla.

BongoLinux e’ una scimmia, al primo impatto con Linux, anche se il suo cervello e’ piccolo, è sempre in ricerca di news e articoli per blog italiani, se BongoLinux sa usare Linux, non perche’ l’uomo non dovrebbe?

BongoLinux e’ un portale di news, articoli, e recensioni dal mondo del Software Libero, raccolti dai feed dei blog iscritti. BongoLinux nasce nei primi di Dicembre del 2007 come idea di un giovane ragazzo 14enne, Nicola Greco, blogger anche di Notsecurity.com e fondatore della petizione on-line Linux Nelle Scuole Italian.

BongoLinux può essere considerato un mezzo di diffusione, raccoglie notizie dai feed come aggregatore, lavorando con il flusso dei feed per realizzare statistiche e classifiche. Il Progetto BongoLinux non è del tutto terminato, ma offre già molti strumenti utili al blogger per fare informazione e pubblicità gratuitamente, e al lettore per avere di fronte contenuto mirato e selezionato.

  • Il BongoRoll, un nuovo strumento per incrementare il numero delle proprie visite, inserendo nel proprio blog del codice JS;
  • La classifica, realizzata dal BongoBot, che analizza il flusso dei feed.
  • Seguire le news tramite delle discussioni, insiemi di post uniti da keyword

BongoLinux mantiene intatto uno spirito libero, dando la possibilità di partecipare attivamente, chiedere informazioni o chiarimenti. È un mezzo di diffusione gratuito e mirato, dando al lettore solo notizie riguardanti il software libero.