Ta daaaaaaaaaaaa! pierpytom ovunque! Oggi il web, domani … pure!😛 E’ stata accettata la mia iscrizione a Il Bloggatore, e la cosa mi soddisfa alquanto!🙂 Peccato non averci pensato un pò prima! ^_^

ilbloggatore

Perché tanto entusiasmo? Non me ne vogliano i puristi Linux, ma questo blog tratta l’informatica in generale, inclusi altri sistemi operativi e vaneggiamenti del momento (ghghgh, ricordate la pulizia della mia scrivania?😛 )

Vabé, basta sproloquiare! ^_^ Ecco cosa dice la pagina Chi Siamo? de Il Bloggatore:

Ma chi è questo bloggatore? Forse state immaginando un tizio grande 2 metri x 2 che blogga davanti ad un PC, divorando chili e chili di patatine e tutto quello che trova in cucina? E che quando entra in “fase digestiva” emette strani versi del tipo: “blog…. blog….”?

Beh, Il Bloggatore non è proprio questo, anche se noi ce l’immaginiamo più o meno così.

In realtà, si tratta di un aggregatore di feed on line, orientato a tutti quei blog che trattano argomenti legati al mondo dell’informatica! L’obiettivo fondamentale è la divulgazione e la diffusione di informazioni utili per gli appassionati di Linux, Windows, Mac, Sicurezza, Grafica, ecc.!

Inoltre, un aggregatore di feed on line consente di aumentare la visibilità dei blog che vi sono iscritti, consentendo a tutti coloro che possiedono dei propri blog (come anche noi) di avere a disposizione una sorta di “finestra virtuale” grazie alla quale entrare maggiormente in contatto con chi vuole leggere le notizie pubblicate al loro interno.

Crediamo che Il Bloggatore possa diventare un utile strumento per aumentare il numero di visitatori verso i blog iscritti, nonchè la loro popolarità, ma non solo! Esso può diventare un’utile mezzo di collegamento tra tutti coloro che si trovano a navigare su Internet alla ricerca di informazioni e chi effettivamente fornisce tali informazioni tramite il proprio blog!